BUON LAVORO, PRESIDENTE SCAFURO

Alfonso Scafuro è il nuovo presidente nazionale dell’Acai. Lo ha eletto per acclamazione il congresso nazionale celebratosi a Paestum (SA) il 24 e 25 luglio scorsi.
Avvocato, 63 anni, originario di Fisciano in provincia di Salerno, Scafuro è sempre stato tra i più stretti collaboratori del compianto presidente Dino Perrone, ricoprendo all’interno dell’Acai ruoli di grande responsabilità compresa anche la presidenza dell’ente di patronato sino all’aprile del 2018.
Nel ringraziare il congresso per la fiducia accordatagli, il presidente Scafuro ha voluto sottolineare la necessità di rendere sempre più l’Acai una “associazione di prossimità” , capace cioè di restare a stretto contatto con le pulsioni del Paese, cogliendone i bisogni, difendendo la cultura del lavoro e delle imprese, promuovendo una visione inclusiva e non divisiva della società italiana e che abbia come riferimento costante la dottrina sociale della Chiesa.

A tal fine, ha concluso il nuovo presidente, è vitale riconoscere il ruolo centrale dell’associazione all’interno del sistema Acai, auspicando una presenza più capillare e diffusa dell’intera organizzazione nel dibattito sociale, culturale ed economico del Paese.