ACAI Formazione

L’Ente :

Svolge, a mezzo della propria organizzazione nazionale e quelle regionali, le sue attività su tutto il territorio della Repubblica e promuove anche iniziative all’estero in favore dei lavoratori artigiani italiani e loro familiari ivi immigrati.

L’Istituto è l’organo mediante il quale l’Associazione attua le proprie finalità formative. L’Istituto è gestito secondo gli indirizzi dell’Associazione.

si propone di provvedere prioritariamente alla ricerca ed alla formazione professionale nonché alla formazione morale, culturale, civile e tecnica (educazione permanente) di coloro (giovani ed adulti) che intendono dedicarsi alle attività del settore artigiano in qualità di lavoratori autonomi o dipendenti, su tutto il territorio nazionale e comunitario europeo;
favorisce l’orientamento professionale di quanti aspirano a svolgere attività lavorativa nel settore dell’artigianato;
istituisce centri permanenti di formazione anche a regime convittuale, nel settore di competenza attraverso finanziamenti CEE, ministeriali, regionali, provinciali e comunali
attua corsi di formazione dei dipendenti periferici che aiutino la maturazione umana, professionale, cristiana;
promuove conferenze, dibattiti, convegni, inchieste, ricerche ed ogni altra similare iniziativa, sui problemi della formazione professionale in genere e specifica nel settore, partecipando attivamente a mostre e congressi.
Per maggiori informazioni >> ACAI Formazione