Link Utili

Patronato Acai-Enas
Il Patronato A.C.A.I.- Enas, con sede nazionale in Roma, è l’ente di servizio attraverso il quale l’Associazione Cristiana Artigiani Italiani offre gratuitamente a tutti i cittadini ed ai lavoratori che ne fanno richiesta l’assistenza tecnico-giuridica per la difesa dei loro diritti ed interessi. In particolare il Patronato A.C.A.I.-Enas, dietro rilascio di apposito mandato di rappresentanza, provvede a garantire l’assistenza e la tutela per il conseguimento in sede amministrativa di tutte le prestazioni previste da leggi, statuti e contratti regolanti la materia previdenziale

CAF Acai
Costituito dall’A.C.A.I. Associazione Cristiana Artigiani Italiani nel 1998, il CAF ACAI è un centro di assistenza fiscale.E’ stato autorizzato all’esercizio di assitenza fiscale con Decreto del Ministero delle Finanze del 12 Marzo 1998 (pubblicato sulla G.U. n. 66 del 20 Marzo 1998) ed è iscritto all’apposito albo CAF.Il CAF opera sull’intero territorio nazionale tramite le sedi zonali, provinciali e regionali dell’Associazioni A.C.A.I. ed in rapporto di convenzione con altri soggetti, quali centri elaborazioni dati e sportelli di associati all’A.C.A.I..

Acai Formazione
L’Ente si propone di provvedere prioritariamente alla ricerca e alla formazione professionale nonché alla formazione morale, culturale, civile e tecnica (educazione permanente) di coloro (giovani e adulti) che intendano dedicarsi alle attività del settore artigiano in qualità di lavoratori autonomi o dipendenti, su tutto il territorio nazionale e comunitario europeo.