Torna in HomePage
 ACAI Nazionale - Documenti - Convenzione ACAI - Confidi ad Novas spa 

Convenzione ACAI - Confidi ad Novas spa
L'Acai ha stipulato una convenzione con la 'Confidi ad Novas spa', impresa operante con i principali istituti bancari italiani garantendo fidi su tutto il territorio nazionale.
Scopo dell'accordo, siglato dai rispettivi presidenti nazionali, è quello di favorire lo sviluppo di entrambe le strutture mediante un percorso comune di collaborazione e coordinamento fondato sulla esaltazione dei principi etici di comune ispirazione.
In base all'accordo stipulato, l'Acai e la 'Confidi ad Novas spa' mettono a disposizione le rispettive competenze, favorendo la complementarietà dei servizi offerti agli associati, al fine di ampliare i rispettivi settori di intervento e di assistenza.
 In particolare la 'Confidi ad Novas spa' divulgherà ai propri associati i servizi offerti dall'Acai, al fine di farli usufruire dell'assistenza relativa alle pratiche previdenziali, assistenziali e sindacali, mentre l'Acai metterà a disposizione i propri servizi di patronato, Caf ed assistenza sindacale.
Sono in programma, inoltre, incontri ed iniziative comuni, a livello territoriale e nazionale, utili alla migliore conoscenza delle rispettive organizzazioni ed all'approfondimento delle problematiche sociali allo scopo di assicurare la migliore tutela dei cittadini e dei lavoratori.
'Si tratta di un accordo importante –hanno dichiarato alla stampa il presidente dell'Acai Dino Perrone ed il presidente della 'Confidi ad Novas spa' Alberto Terrinoni- perché ci consentirà di interagire maggiormente con tutti i segmenti della società italiana, sviluppando in modo sempre più incisivo la nostra presenza sul territorio nazionale'






Giovedi 26 Febbraio 2009
stampa questa pagina